Vai al contenuto principale

start layer

Type to search

end layer

start layer

My Account

end layer

start layer

end layer

start layer

Shopping Bag
0

end layer

start layer

Wish List
0
Wish List

Register now to create your Wish List

You can

  • save up to 50 items
  • receive information on item availability
  • add items to your Shopping Bag at any time

Register

end layer

indietro

FLAGSHIP STORE OPENING MUNICH

MARNI APRE IN GERMANIA, A MONACO, IL SUO PRIMO FLAGSHIP STORE

Marni rafforza la sua presenza in Germania con l’apertura del suo primo flagship store nella capitale bavarese.

Situato all’interno di un edificio storico, lo store si affaccia sulla prestigiosa Maximilianstraße occupando una superficie di 160 metri quadrati che accoglie le collezioni uomo e donna.

Combinando elementi tipici dei progetti di design del brand con dettagli che celebrano le peculiarità artistiche della città che lo accoglie, lo spazio riflette l’estetica di Marni rendendo omaggio al Bauhaus attraverso motivi geometrici che caratterizzano la pavimentazione e alcuni elementi di arredo — accompagnando il visitatore lungo tutto il percorso.
L’ingresso, caratterizzato da pareti in una sofisticata tonalità lilla, ospita le collezioni borse e la piccola pelletteria donna, esposte rispettivamente su lunghe mensole in cemento e teche in vetro. La stanza accoglie inoltre un espositore a parete dedicato ai capi ready-to-wear e un tavolo display in marmo colorato e vetro che espone gli accessori. Al centro della stanza domina un grande Barrisol che illumina lo spazio e che dà forma ad un cerchio sul soffitto.

Proseguendo si arriva nell’area dedicata alle collezioni uomo, dove un arredo in legno incassato a parete ospita le collezioni scarpe e borse. In questa stanza, gli iconici rail in acciaio Marni che espongono i capi ready-to-wear sono ancorati alle finestre, generando un affascinante gioco dinamico di onde che si ripete in modo analogo nelle stanze successive.

Continuando si giunge nello spazio che accoglie le collezioni ready-to-wear donna in cui è presente anche una sezione dedicata ai bijoux e agli occhiali, disposti su espositori in ottone e acciaio lucido.

Nell’ultima stanza prendono posto le scarpe, gli accessori e i capi ready-to-wear donna. L’area è caratterizzata da un grande tappeto in moquette incastonato nella pavimentazione dalle tonalità verde e bordeaux.

Come per le recenti aperture del 2018 delle boutique di Firenze, Roma, Parigi e New York, Marni continua la sua collaborazione con l’universo dell’arte celebrando l’apertura del flagship store di Monaco con una serie di illustrazioni realizzate dall’artista Cooper Ronan, ispirata ai motivi tipici dell’architettura e del design Bauhaus.